Responsabilità


La responsabilità sociale d’impresa costituisce senza dubbio una problematica rispetto alla quale si stanno realizzando nuove dinamiche economiche.

Crediamo nella creazione di una concorrenza leale basata su principi di responsabilità verso le problematiche sociali, nella valorizzazione e nello sviluppo delle professionalità e non legata allo sfruttamento di fasce deboli, all’utilizzo di forme di lavoro illegali o di contratti capestro.

La responsabilità etica di un’azienda garantisce al cliente di avere un fornitore che focalizza la sua attenzione verso i dipendenti puntando a:

  • migliorare globalmente le condizioni di lavoro (dove per condizioni di lavoro si intendono tutte le problematiche relative all’orario, al lavoro notturno, alla disponibilità del datore di lavoro a pagare i pasti in quantità e qualità corrispondente al tipo di lavoro svolto e ad una corretta comunicazione dei problemi e dei suggerimenti tra dipendente e Direzione)
  • vigilare sulla salute dei dipendenti e sulla salubrità del luogo di lavoro
  • rispondere ai requisiti normativi relativi alla sicurezza creando procedure di lavoro chiare e con una continua formazione sui pericoli presenti in cantiere e sull’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuali
  • garantire sicurezza ai propri dipendenti tramite contratti di lavoro in grado di dare garanzie sulla continuità del rapporto e con uno stipendio equo e rivalutato nel tempo

Tutto questo non può che incidere sui costi gestionali generali dell’azienda ma permette al cliente di avere garanzie di sicurezza, di disponibilità e di competenza di tutte le persone che sono coinvolte nel processo di erogazione del servizio.